SARDIGNA NATZIONE INDIPENDENTZIA - UNIDADE INDIPENDENTISTA

Su Forum de sos Indipendentistas Sardos / Il Forum degli Indipendentisti Sardi


    COMUNICATO STAMPA CSS su nomina Direttore Provvisorio Agenzia Regionale del Lavoro

    Condividi
    avatar
    *sardus.filius*

    Messaggi : 151
    Data d'iscrizione : 03.02.09

    COMUNICATO STAMPA CSS su nomina Direttore Provvisorio Agenzia Regionale del Lavoro

    Messaggio  *sardus.filius* il Gio Mag 21, 2009 11:31 pm

    COMUNICATO STAMPA su nomina Direttore Provvisorio Agenzia Regionale del Lavoro

    On.Ugo Cappellacci

    Presidente della Giunta Regionale della Sardegna

    On.Maria Paola Corona

    Assessore Affari Generali, Personale e Riforma della RAS

    On.Maria Valeria Serra

    Assessore Regionale al Lavoro RAS

    On. Giorgio La Spisa

    Assesssore Regionale al Bilancio RAS

    On. Paolo Maninchedda

    Presidente III Commissione Consiliare Bilancio

    A tutti gli Organi di Stampa e Mass Media


    COMUNICATO STAMPA su nomina Direttore Provvisorio Agenzia Regionale del Lavoro


    Facciamo seguito al comunicato del 28.04.2009 per osservare che la nomina del Direttore “Provvisorio” dell’Agenzia Regionale del Lavoro appare un provvedimento veramente strano al punto che ci vengono in mente due proverbi: “peso el tapon del buso” ovvero quando il rimedio è peggiore del male, tradotto dal veneziano in lingua sarda potremo dire “candu si tzirriat su corvu pro dottori”.

    Presso l’Agenzia Regionale del Lavoro vi era, infatti, una situazione di palese illegittimità con un Direttore decaduto che, nonostante tutto, continuava ad operare con pieni poteri in attesa delle decisioni della Giunta. La CSS ne aveva perciò richiesto il commissariamento.

    La Giunta Regionale con la Delibera n.22/19 del 12 maggio 2009 ha soddisfatto solo in parte questa nostra richiesta nominando il nuovo Direttore, ma si è inventata una figura paragiuridica qual’è il “Direttore Provvisorio” e per giunta in capo allo stesso Direttore decaduto, l’ineffabile Dott. Paolo Palomba, per garantire una non meglio precisata continuità amministrativa dell’Agenzia.

    Facciamo presente che la nomina del c.d. “Direttore Provvisorio” non ha alcun fondamento giuridico ne vi è alcuna normativa regionale che lo preveda.

    Ci chiediamo allora perché non si sia proceduto alla nomina di un commissario straordinario, ai sensi dell’art. 4 lett. s) della LR 7 gennaio 1977, n.1, così come fu fatto ad esempio per l’ERSU di Cagliari nel 2007 in situazione simile con gli organi di governo scaduti e non rinnovati (vedi delibera n.9/6 del 7 marzo 2007).

    Ci piace pensare che anche in questo caso, come per le recenti deliberazioni di nomina dei Direttori Generali degli Assessorati al Lavoro ed alla Pubblica Istruzione – poi revocate – si sia trattato di semplici errori materiali.

    La CSS chiede pertanto che venga nominato un Commissario Straordinario, ovviamente non nella persona del Dott. Paolo Palomba, che dovrà rassegnarsi a lasciare l’incarico nè potrà essere riconfermato ai sensi della Legge, visti i sopraggiunti limiti di età ed anche perché si impone l’opportunità e l’urgenza di una ispezione amministrativa sui bilanci dell’Agenzia e sugli atti amministrativi posti in essere dal Direttore in carica.

    Distinti saluti


    Cagliari, 21.05.2009


    Il Segretario Generale CSS

    Dott. Giacomo Meloni




    comente m'est arrivada bo' la posto chentza aggiungher' perunu cummentu pessonale, essende chi m'agato a esser' parte attiva de su Sindacadu Sardu, lu fato cun d'unu certu sensu de dovere 'e serviziu, ispero chi agradessedas!

    Marku

    Messaggi : 306
    Data d'iscrizione : 26.02.09
    Età : 65
    Località : Bidha'e Cresia

    e ita si pariri?

    Messaggio  Marku il Ven Mag 22, 2009 12:31 pm

    Saludi Sardus, ellus e ita? Po chini s'abettara cosa noas, ndi depit essi atturau mali! Est sempri sa solita politiga coredhera, de arrangiamus e cravillamus, s'imprus de is bortas faint: cravillamus. Genti iscadia che sa mexina, nci nd'est meda, no dhu s'ollint mandai in pensioni nimancu candu teninti su tanti de is contributus pagaus, est facili chi a custu tziu dhi 'onghint una medallia, no in pitturras, ma a part'y a segus! Saludus indipendentistas.

      La data/ora di oggi è Lun Ago 20, 2018 3:39 am