Biddamannesu le nostre sono opinioni ma la matematica dice che 3,1 non è il triplo e neanche il doppio di 1,9, bisogna ponderare le cose (e fare calcoli) prima di declamare cifre come invece si sta facendo ampiamente questi giorni. In verità, dati alla mano, nel complesso ad essere cresciuto in questi anni è putroppo l'autonomismo, mentre l'indipendentismo ha visto soprattutto un definitivo travaso di elettori (e simpatizzanti) da SNi a iRS. Perchè iRS è meglio organizzata sulla rete e nel territorio e con la sua scelta di non aprire a chiunque ha comunque formato un pensiero più definito, mentre qua dentro ci bazzica gente che si atteggia a guerriero shardana insieme a tipi come europeista insieme a socialisti con idee interessanti come come quelle portate avanti da AManca. Insomma è un guazzabuglio indefinito senza un'identità precisa, e sebbene sia il nazionalismo (lungi da me) che il socialismo, abbiano ragione di esistere nell'indipendentismo, messe assieme tutte queste cose praticamente si annullano.
Ora, se uno si sente indipendentista ma non di destra nè di sinistra, bene, che vada alle riunioni ed entri definitivamente in iRS come propone Biddamannesu. Se qualcuno invece crede che bisogna chiudere la Sardegna agli stranieri nordafricani, crede che la fierezza del popolo sardo derivi dal Sardus Pater e dal fatto che questa era Atlantide, o dalla tribù di dan e roba del genere, bene, organizzate una versione sarda di Alleanza nazionale.
Per tutti coloro invece che credono che l'indipendentismo debba essere in maniera decisa anti-colonialista, anti-imperialista e non-nazionalista, non resta che raccogliere i cocci, ripartire da ciò che rimane di SNi e soprattutto da AManca, e cominciare a costruire un movimento coerente e moderno tassello dopo tassello.[/quote]
A PROPOSITO DI GENTE CHE SI ATTEGGIA A GUERRIERO SHARDANA[/u]
(OGNI RIFERIMENTO al sottoscritto E PURAMENTE CASUALE)
MUSITTU HA DETTO:
.... iRS è meglio organizzata sulla rete e nel territorio e con la sua scelta di non aprire a chiunque ha comunque formato un pensiero più definito, mentre qua dentro ci bazzica gente che si atteggia a guerriero shardana
Gent.mo sig. musittu 1) conosci poco il significato del termine “atteggiare” che in questo caso è usato a sproposito e ha lo scopo di screditare e ingiuriare gratuitamente. 2) per quanto riguarda l’utilizzo dell’icona del guerriero shardana è inversamente proporzionale all’importanza che puoi avergli dato tu o chi per te 3) di guerrieri qua ci sei solo tu, con il mitra e il pugno chiuso, e nessuno ti vuole rubare il palcoscenico. Magari eri, in questi anni e non ti ho riconosciuto, fra quelli che lanciavano mortaretti (sic!) alle ghjurnate di Corti durante il concerto degli Arcusgi o con il cappuccio in testa, a Donostia, durante le manifestazioni per i presoak di Euskadi 4) sull’ anti -imperialismo, nazionalismo filo fascista, colonialismo sfondi una porta aperta, Caria (in kelu siete) ha fatto scuola, e per i non mocciosi questo e noto a tutti.
5) per quanto riguarda AManca li rispetto, con alcuni di loro sono in buoni rapporti, li reputo persone serie e se vogliamo dirla tutta ho deciso di “dare una mano”- partecipando anche in questo forum (non so per quanto tempo e che è manifestamente della cerchia di SNI e non di U.I come pensavo) da non aprire a chiunque perché se no bazzica gente atteggiata da guerriero – dopo tanti anni è anche perché loro hanno deciso di formare un fronte comune indipendentista cioè “ traballai po s'unidade de is partidus e de sa genti indipendentista, kentz'e tenni sa tontesa de pentzai de eliminai is differentzias ki, tzertamenti e naturalmenti, ci funti tra nosus, ma cirkendi de afortiai is cosas comunas........” (da un Email personale) fattelo spiegare da Erriku Madau.
6) la ragione non si predica; se essa predica non è più ragione.
7) sono stanco dei soliti farlocchi rivoluzionari a pancia a piena, con il culo parato, che condividono idee comuni ma che delegano agli altri ogni atto compromettente (cioè a coloro che fanno del tedio un principio d’azione), mentre loro sono sempre presenti, se presenti, alle manifestazioni pro sos presos, ai raduni di Tula, ai concerti della Banda Bassotti e dei Kenze Neke a cantare “rivoluzione” e poi dopo tornano a casa………… una bella pugnettedda, un’iskarpada a culo a sa gattu e crasa este un’attera die.
A mezzus biere.