SARDIGNA NATZIONE INDIPENDENTZIA - UNIDADE INDIPENDENTISTA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SARDIGNA NATZIONE INDIPENDENTZIA - UNIDADE INDIPENDENTISTA

Su Forum de sos Indipendentistas Sardos / Il Forum degli Indipendentisti Sardi

+13
Frantzisku
Supastori
Biddamannesu
musaiddu
Europeista
juannezoseppe
Cuartesu
*sardus.filius*
Zarathustra
Gion Loi
pisittu
juanna maria
frantziscu 28abrili
17 partecipanti

commento al voto

juanna maria
    juanna maria

Data di iscrizione : 03.02.09
    Località : potene secare tottu sos frores...ma non potene prennere su beranu

commento al voto - Pagina 4 Empty Re: commento al voto

Messaggio  juanna maria Gio Feb 19, 2009 4:18 pm

Supastori ha scritto:
    Frantzisku ha scritto:su pastori la mia non voleva essere una critica, anzi è proprio il contrario, fine a se stessa o che ha il fine di colpevolizzare qulcuno.
    Tu hai affermato che bisogna concentrarsi su quello che bisogna fare( partendo, spero, dagli aspetti negativi) e io sono d'accordo con te.

ehm scusammia...appu liggiu malli..!! ^_^...comunque scrivo in sardo ma non credo sia sempre corretto ma io ci provo ugualmente ..scusate in anticipo se ogni tanto ci tzako qualcosa e magari è scritta male..ma a scuola non me l'hanno insegnato WinkWink

iscrielu comente ti paret ma iscrie in sardu, si imparat, jeo pure l'appo imparatu a iscriere

unu appuntu, ya chi ses sardu e tinne vantas, cuminza a iscriere Sardigna in s'avatargiu (mazzinnedda) tua Razz
    Biddamannesu
    Biddamannesu

Data di iscrizione : 04.02.09

Messaggio  Biddamannesu Gio Feb 19, 2009 5:10 pm

Europeista ha scritto:Biddamannesu, chi sono io nel circuito indipendentista online lo sanno tutti, hai ragione e puoi benissimo chiamarmi Adriano.
    Abbiamo anche le idee confuse tanto è vero che siamo andati a dire la nostra al Congresso del PSD'AZ a Macomer con 400 persone:
    http://www.urn-indipendentzia.com/URN%20Sa%20Natzione%20-%20Intervento%20al%20PSDAZ.html
    Ma IRS (che è stata invitata) non si è vista.

Penso che debba crescere chi parla tanto di confusione ma poi non si presenta di fronte alla platea a spiegare le sue ragioni e magari ritiene più opportuno farlo solo nel suo club sparlando degli altri. E mi dicono che ce ne sono parecchi di questi "in giro".
    Punti di vista.

Il nostro gruppo, tra cui -nella foto- dovresti riconoscere anche un tuo compaesano in quel link, non è certo formato da fantasmi. Ma di sicuro non si può chiedere ad un sito politico formato da un gruppo di persone di essere noto quanto un movimento politico.
    Certamente abbiamo enormi margini di miglioramento.
    Ti stai chiedendo perché abbiamo sostenuto PSD'AZ, IRS e U.I. alle elezioni?
    Perché la nostra sigla (da ben prima di Unidade Indipendentista) si chiama Unione per la Responsabilità Natzionale.
    Il nostro avversario è il centralismo, non i partiti territoriali.
    Nei partiti territoriali il nostro avversario sono le divisioni, l'eccessivo radicamento ideologico a sinistra di alcuni e la comunicazione.
    Io me ne infischio se IRS si vuole distinguere da U.I. perché si etichetta non-nazionalista rispetto ad altri, noi dobbiamo difendere e promuovere l'unità, non le baggianate che dividono.
    In politologia il "non-nazionalismo" non esiste. Nel mondo esiste il nazionalismo secondo diverse forme e mi risulta del resto che IRS si ispiri molto all'SNP (Scottish National Party), un partito nazionalista moderato.
    A me non interessa che Sedda se ne vada in giro a dire le sue cose, so che è una persona in gamba, mi interessa che le sue cose non vadano a produrre danno, perché di fatto ne hanno prodotto nei rapporti tra sigle.
    Poi di sicuro l'incremento di voti prodotto da IRS non proviene certo dalle etichette ma dalla sommatoria di immagine, esposizione dei dirigenti, tematiche culturali e di intrattenimento, etc.
    Caratteristiche che aveva anche SNI ma che chiaramente a fine anni '90 non poteva potenziare perché non c'era internet come oggi e non c'erano quelle opportunità grafiche di immagine che invece oggi si possono ottenere con poco.
    Anzi, probabilmente se molti di quelli che hanno votato IRS sapessero tutti i dettagli, magari ci ripenserebbo prima di rivotarla.
    Il Partito Sardo d'Azione è attualmente l'unica realtà territoriale più vasta i cui membri credono (a torto o a ragione) in un percorso, IRS crede in un'altro.
    Ma finché continuerà la delegittimazione reciproca, anche IRS dovrà pur capire che oltre un certo limite di voti non si andrà.
    Come è successo tra l'altro a SNI in passato nel momento di massimo splendore.
    Io me ne frego se buona parte della politica di IRS è basata sulla distruzione del sardismo: A noi interessa il fatto che nel sardismo ci sono persone così come ci sono in IRS. Entrambe le sigle alle elezioni andavano sostenute.
    Quando IRS ha iniziato la sua opera politica era la fotocopia di SNI, diciamo le cose come stanno. Ricordo che le prime volte in cui parlavo di moderazione online mi si accusava di essere democristiano. C'è voluto molto tempo per spiegare che cos'è la comunicazione pubblica e persino come si sarebbe dovuta corredare la simbolistica.
    Oggi ci sono militanti di IRS che aprono discussioni nel loro forum per specificare le loro differenze stilistiche rispetto a (ad esempio) la comunicazione di Dr Drer nella trasmissione di Videolina in cui ha parlato contro La Spisa.
    Prima se parlavi di comunicazione venivi insultato, censurato ma col tempo copiato.
    Prima di U.R.N. Sardinnya nessuno aveva mai parlato apertamente dei discorsi sulla cristianità, nessuno aveva mai esibito una bandiera Europea, etc. Tutto questo oggi è realtà e quest'opera (non avendo altri mezzi) è stata orientata principalmente verso i dirigenti dei movimenti.
    Ti racconto qualche dettaglio: Nell'aprile 2006 abbiamo fatto la copertina su URN del Papa con il suo discorso ai fedeli. Da IRS mi arrivò un insulto da parte di un signore mentre da SNI alcuni membri ci scrissero via mail che eravamo fascisti e bigotti cristiani. Io che nella realtà non sono neppure un assiduo frequentatore di Chiese. E se parlavi di Europa eri "un imperialista pagato dallo stato italiano per difendere le lobby europee del colonialismo".
    Tu non hai la più pallida idea di cosa sia stato U.R.N. Sardinnya nell'indipendentismo sardo e non abbiamo neppure inventato nulla. Abbiamo solo aperto il rubinetto dell'acqua calda che nessuno voleva aprire.
    Per non parlare delle considerazioni sull'autonomismo...
    Adesso si è scoperto "l'indipendentismo moderno"....io spero anche che IRS rimuova dal suo regolamento forum il fatto che non possano scrivere rappresentanti di altri partiti e PORTALI...chissà a chi si riferiscono....
    Dobbiamo unirci, non farci la guerra come bambini.
    Io capisco che da IRS debbano fare finta che U.R.N. non esiste, datosi che non essendo noti, le cose che vengono copiate le possono spacciare come inventate da loro alla militanza che non conosce U.R.N. in Sardegna. Mi sta bene, datosi che uno dei ns obiettivi era quello di influenzare il dibattito politico.
    Poi per carità, il 70% dei risultati di IRS è dovuto al loro impegno.
    Non ti dico i messaggi che abbiamo ricevuto quando ci siamo orientati verso il sardismo....E' nato pure "l'indipendentismo moderato"...
    Quante coincidenze tutte in soli 4 anni di attività del sito e con precisi lettori....
    Più di così non si poteva fare ma spero ti sia servito ad inquadrare ciò che fa il nostro spazio.

E' inutile che scrivi mezzo metro di post sul psdaz!!!....per iRS e per decine di migliaia di sardi il psdaz non e' un partito indipendentista in quanto non agisce da tale nonostante nel suo statuto abbiano scritto la parola indipendenza.I loro candidati a queste elezionilo hanno largamente dimostrato,e credo che anche i ragazzi di UI l'abbiano finalmente capito
    Supastori
    Supastori

Data di iscrizione : 18.02.09

Messaggio  Supastori Gio Feb 19, 2009 5:19 pm

juanna maria ha scritto:
    Supastori ha scritto:
    Frantzisku ha scritto:su pastori la mia non voleva essere una critica, anzi è proprio il contrario, fine a se stessa o che ha il fine di colpevolizzare qulcuno.
    Tu hai affermato che bisogna concentrarsi su quello che bisogna fare( partendo, spero, dagli aspetti negativi) e io sono d'accordo con te.

ehm scusammia...appu liggiu malli..!! ^_^...comunque scrivo in sardo ma non credo sia sempre corretto ma io ci provo ugualmente ..scusate in anticipo se ogni tanto ci tzako qualcosa e magari è scritta male..ma a scuola non me l'hanno insegnato WinkWink

iscrielu comente ti paret ma iscrie in sardu, si imparat, jeo pure l'appo imparatu a iscriere

unu appuntu, ya chi ses sardu e tinne vantas, cuminza a iscriere Sardigna in s'avatargiu (mazzinnedda) tua Razz

jua..non è che posso cambiare tutto dell'immagine,quella è stata applicata sopra com'era.E a me paiceva cosi'..quell'immagine la ho da molto tempo.non ci ho neanche badato!e credo che la alsciero' cosi'.Mi vanto di essere sardo come molti sardi .Anche quelli che non sanno un ficco secco di sardo e scribvono in italiano il nome della loro terra! Smile
    juanna maria
    juanna maria

Messaggio  juanna maria Gio Feb 19, 2009 5:22 pm

Supastori ha scritto:
    juanna maria ha scritto:
    Supastori ha scritto:

jua..non è che posso cambiare tutto dell'immagine,quella è stata applicata sopra com'era.E a me paiceva cosi'..quell'immagine la ho da molto tempo.non ci ho neanche badato!e credo che la alsciero' cosi'.Mi vanto di essere sardo come molti sardi .Anche quelli che non sanno un ficco secco di sardo e scribvono in italiano il nome della loro terra! Smile

iscusa se insisto, ma l'hai fatta tu? secondo te senza la bandiera non si capisce che sos mammuthones sono sardos?
    Europeista
    Europeista

Messaggio  Europeista Gio Feb 19, 2009 5:24 pm

Sì Biddammannesu, lo so cosa ne pensa IRS. Il problema è che IRS non è il centro del mondo e non ha alcuna autorità per stabilire chi è indipendentista e chi nò. Il fatto è che devi guardare la base degli aderenti e non soffermarti sui dirigenti.
    Ho personalmente inconrato decine di persone (e ce ne sono centinaia) che hanno creduto in quella formula politica. Non credono all'indipendentismo (ad esempio) di IRS ma credono di raggiungere la sovranità per gradi in altra maniera.
    E' un'altra strategia.
    IRS, che ha importato questo modo di giudicare direttamente da SNI, deve capire che il dialogo può e deve esserci solo con chi ha finalità analoghe (anche se magari ha percorsi diversi).
    Altrimenti quale bacino elettorale di riferimento rimane all'indipendentismo di IRS e SNI?
    Gli Italiani? Non ci voteranno mai.
    La verità è che tutto l'indipendentismo Sardo rimane più o meno fisso su date percentuali, anche a fine anni '90 ci fu un grande successo che poi lentamente è sparito per ripresentarsi oggi con IRS ed i giovani che ha saputo attrarre.
    Non abbiamo alcun radicamente sociale nei settori strategici della società Sarda: Non siamo nei sindacati, non siamo nella scuola, non siamo nella macchina della pubblica amministrazione, non siamo nella pubblica sicurezza, non siamo neppure convintamente nella cultura, insomma. L'indipendentismo oggi rimane ancora una nicchia nonostante il sardismo diffuso (non quello del PSD'AZ solamente) sia il perno attorno a cui tutte le sigle hanno usato la loro propaganda, Anche PD e PDL.
    Ad una ripresa del sardismo diffuso non corrisponde una capitalizzazione del risultato elettorale de nostri partiti.
    Supastori
    Supastori

Messaggio  Supastori Gio Feb 19, 2009 5:38 pm

juanna maria ha scritto:
    Supastori ha scritto:
    juanna maria ha scritto:
    Supastori ha scritto:

iscusa se insisto, ma l'hai fatta tu? secondo te senza la bandiera non si capisce che sos mammuthones sono sardos?

Allora a questo punto non capisco qual'è il problema?! questo è un avatar che ho fatto io e lo voglio lasciare cosi' .!:)Senti si si capsice che è sardo il mamuthones ma che problema c'è se ci metto la bandiere dei 4 mori?! a me sembra che io abbia la liberta' di decidere come fare il mio avatar.cosa ti da fastidio di quella bandiera?! non è che tutto dev'essere per forza in sardo...o che siccome c'è il mamuthones che rappresenta gia' una maschera tipica del popolo sardo ,la quale veniva usata durante un rituale nel passaggio dalla stagione invernale a quella primaverile, allora non possa inserire la bandira.Utilizzandola io per un semplice avatar mi ritengo piu' che libero di aggiungere cio' che per me rappresenta la Sardegna.La maschera sta' li e la bandiera pure!
    Biddamannesu
    Biddamannesu

Messaggio  Biddamannesu Gio Feb 19, 2009 5:44 pm

Europeista ha scritto:Sì Biddammannesu, lo so cosa ne pensa IRS. Il problema è che IRS non è il centro del mondo e non ha alcuna autorità per stabilire chi è indipendentista e chi nò. Il fatto è che devi guardare la base degli aderenti e non soffermarti sui dirigenti.
    Ho personalmente inconrato decine di persone (e ce ne sono centinaia) che hanno creduto in quella formula politica. Non credono all'indipendentismo (ad esempio) di IRS ma credono di raggiungere la sovranità per gradi in altra maniera.
    E' un'altra strategia.
    IRS, che ha importato questo modo di giudicare direttamente da SNI, deve capire che il dialogo può e deve esserci solo con chi ha finalità analoghe (anche se magari ha percorsi diversi).
    Altrimenti quale bacino elettorale di riferimento rimane all'indipendentismo di IRS e SNI?
    Gli Italiani? Non ci voteranno mai.
    La verità è che tutto l'indipendentismo Sardo rimane più o meno fisso su date percentuali, anche a fine anni '90 ci fu un grande successo che poi lentamente è sparito per ripresentarsi oggi con IRS ed i giovani che ha saputo attrarre.
    Non abbiamo alcun radicamente sociale nei settori strategici della società Sarda: Non siamo nei sindacati, non siamo nella scuola, non siamo nella macchina della pubblica amministrazione, non siamo nella pubblica sicurezza, non siamo neppure convintamente nella cultura, insomma. L'indipendentismo oggi rimane ancora una nicchia nonostante il sardismo diffuso (non quello del PSD'AZ solamente) sia il perno attorno a cui tutte le sigle hanno usato la loro propaganda, Anche PD e PDL.
    Ad una ripresa del sardismo diffuso non corrisponde una capitalizzazione del risultato elettorale de nostri partiti.

Il sardismo e' in antitesi con il concetto di indipendenza nazionale sarda!! L'idea del sardismo nasce per contrastare le pulsioni indipendentiste,teorizza la nazione abortiva e fallita e si pone come baluardo italianista per i sardi.oggi e' camuffato forse un po meglio ma credi che noi siamo cosi' ingenui da bercela? il psdaz senza le coalizioni con i partiti italiani farebbe la fine del partito di Balia.Quindi risparmia il fiato perche non ci sara mai unita tra i 4mori del psdaz e irs.
    Supastori
    Supastori

Messaggio  Supastori Gio Feb 19, 2009 5:46 pm

Supastori ha scritto:
    juanna maria ha scritto:
    Supastori ha scritto:
    juanna maria ha scritto:
    Supastori ha scritto:

Allora a questo punto non capisco qual'è il problema?! questo è un avatar che ho fatto io e lo voglio lasciare cosi' .!:)Senti si si capsice che è sardo il mamuthones ma che problema c'è se ci metto la bandiere dei 4 mori?! a me sembra che io abbia la liberta' di decidere come fare il mio avatar.cosa ti da fastidio di quella bandiera?! non è che tutto dev'essere per forza in sardo...o che siccome c'è il mamuthones che rappresenta gia' una maschera tipica del popolo sardo ,la quale veniva usata durante un rituale nel passaggio dalla stagione invernale a quella primaverile, allora non possa inserire la bandira.Utilizzandola io per un semplice avatar mi ritengo piu' che libero di aggiungere cio' che per me rappresenta la Sardegna.La maschera sta' li e la bandiera pure!Non l'ho messa li per far capire che la maschera è sarda..ma perchè mi paiceva anche la bandiera messa li' senza nessun prblema.Lo capiamo tutti che è una maschera sarda , ma che problema c'è se ci metto i 4 mori!!!!Qual'è il problema?!
    juanna maria
    juanna maria

Messaggio  juanna maria Gio Feb 19, 2009 6:21 pm

su pastò istati CHIETU

fit solu unu cussizzu fache COMENTE KIPUDDA TI PARET Evil or Very Mad Razz Razz

su problema est Sardegna
    Biddamannesu
    Biddamannesu

Messaggio  Biddamannesu Gio Feb 19, 2009 6:59 pm

Supastori ha scritto:
    Supastori ha scritto:
    juanna maria ha scritto:
    Supastori ha scritto:
    juanna maria ha scritto:
    Supastori ha scritto:

Allora a questo punto non capisco qual'è il problema?! questo è un avatar che ho fatto io e lo voglio lasciare cosi' .!:)Senti si si capsice che è sardo il mamuthones ma che problema c'è se ci metto la bandiere dei 4 mori?! a me sembra che io abbia la liberta' di decidere come fare il mio avatar.cosa ti da fastidio di quella bandiera?! non è che tutto dev'essere per forza in sardo...o che siccome c'è il mamuthones che rappresenta gia' una maschera tipica del popolo sardo ,la quale veniva usata durante un rituale nel passaggio dalla stagione invernale a quella primaverile, allora non possa inserire la bandira.Utilizzandola io per un semplice avatar mi ritengo piu' che libero di aggiungere cio' che per me rappresenta la Sardegna.La maschera sta' li e la bandiera pure!Non l'ho messa li per far capire che la maschera è sarda..ma perchè mi paiceva anche la bandiera messa li' senza nessun prblema.Lo capiamo tutti che è una maschera sarda , ma che problema c'è se ci metto i 4 mori!!!!Qual'è il problema?!

Il problema e' che ci si deve svecchiare un tantino,con certi simboli e certe immagini apparite come fossili e ve lo hanno dimostrato ....e ancora non lo capite!! i sardi vogliono il progresso,non l'arretratezza che purtroppo si tirano dietro i vostri simboli !!! Ma dove e' la moderazione in questo portale tutti dicono l'opposto di tutti e ognuno fa come gli pare boh boh!!! confused
    Supastori
    Supastori

Messaggio  Supastori Gio Feb 19, 2009 7:11 pm

Biddamannesu ha scritto:
    Supastori ha scritto:
    Supastori ha scritto:
    juanna maria ha scritto:
    Supastori ha scritto:
    juanna maria ha scritto:
    Supastori ha scritto:

Il problema e' che ci si deve svecchiare un tantino,con certi simboli e certe immagini apparite come fossili e ve lo hanno dimostrato ....e ancora non lo capite!! i sardi vogliono il progresso,non l'arretratezza che purtroppo si tirano dietro i vostri simboli !!! Ma dove e' la moderazione in questo portale tutti dicono l'opposto di tutti e ognuno fa come gli pare boh boh!!! confused

Allora mi sa che il tuo intervento è piu' che sbaglaito caro.è solo un avatar mi paice.ho voluto metterlo.e non sto facendo volantini per distribuirli in tutta la natzione sarda.è solo un avatar tutto qui.non sapevo cosa mettere ,ho preso un'immagine che avevo è lo messa.Questa discussione è piu' che futtile vediamo di cambiare ,non ci serve di certo una discussione sul mio avatar.Non sto pubblicizzando i mamuthones.Ho solo messo quello piu' le storie che ho aggiunto finito qui .Non vado in giro a mettere questo come manifesto è solo il mio avatar .non mettiamo in mezzo il folcrorismo!!!!!SmileSmile..a me piace e lo lascio il mio avatar SmileSmile.e non capisco perchè pensi che io lo debba pubblicizzare.va bene?! Smile..boh!
    *sardus.filius*
    *sardus.filius*

Messaggio  *sardus.filius* Gio Feb 19, 2009 7:20 pm

comunque anche i 18.000 voti nulli non sono uno scherzo e, data la proposta di riforma della legge elettorale in campagna elettorale promossa da "su chizone web", anche se nessuno ci ha fatto attenzione o l'ha cavalcata politicamente, mi fa estremamente piacere oltrechè darmi ragione: la gente è stanca ed occorre moralizzarla questa politica.
    Per l'indipendentismo sardo questa tornata elettorale è stata una vera e propria "Caporetto", presenti in tutti gli schieramenti, quanti sono i candidati che sono stati eletti?
    Se togliamo Maninchedda, che di indipendentista parrebbe avere solo il nome, degli altri non resta nessuno. U.I. (che si presentava per protestare) ha perso, ma Irs (che si candidava per governare) non ha vinto. Si fa in fretta a dimenticare le dichiarazioni di Bobbore Bussa a Videolina, bastano due o tremila voti in più che è vittoria, cosa importa se restano fuori (come gli altri) dal Consiglio?
    Analizziamolo il voto, ma non facciamoci sfuggire gli elementi perchè è facile dire "abbiamo vinto" senza avere alcun titolo al proposito. Ragioniamo, ma non con la testa da una parte o dall'altra, ragioniamo sul Consiglio regionale di uno Stato coloniale che ha trasformato l'ultimo paradiso d'Europa in un immenso immondezzaio!!!
    Europeista
    Europeista

Messaggio  Europeista Gio Feb 19, 2009 7:51 pm

Biddammannesu, consiglio di leggerti su questo fatto del non-indipendentismo e della nazione abortiva l'articolo di URN Sardinnya pubblicato su Sardegna e Libertà:
    http://www.sardegnaeliberta.it/?p=1228
    per quanto riguarda la lettura della situazione secondo IRS nei confronti del sardismo.
    juanna maria
    juanna maria

Messaggio  juanna maria Gio Feb 19, 2009 8:03 pm

a quelli che rispondono, l post del post del post

chi ne essit una bette pagina longa...longa, e chi non si cumprennet a chie est risponnene

chircate chi si idat a chie est sa risposta

grazie Razz Razz Razz
    Zarathustra
    Zarathustra

Data di iscrizione : 05.02.09

Messaggio  Zarathustra Gio Feb 19, 2009 8:33 pm

Juà...elle de gradu as artziadu? Como ses tue sa mere inoghe! cyclops
    juanna maria
    juanna maria

Messaggio  juanna maria Gio Feb 19, 2009 8:58 pm

Zarathustra ha scritto:Juà...elle de gradu as artziadu? Como ses tue sa mere inoghe! cyclops

balla chi nono! Razz Laughing Razz
    Torchitoriu II

Messaggio  Torchitoriu II Gio Feb 19, 2009 9:12 pm

Juanna tenet rejone.
    S’arrejunu depet essere limpiu e nepitu.

Duncas una pro tottu…

Irs, deruta
    Unidade Indipendentista, isperdita e asseata
    Su sardismu ‘e Soru, mortu e interratu.
    Sos continentales, in sardigna, MERES DE DOMO

…e como, a un’atter’annu mentzus!. cheers
    Frantzisku
    Frantzisku

Data di iscrizione : 12.02.09

commento al voto - Pagina 4 Empty PER MUSITTU A PROPOSITO DI GENTE CHE SI ATTEGGIA A GUERRIERO SHARDANA

Messaggio  Frantzisku Ven Feb 20, 2009 12:12 am

Biddamannesu le nostre sono opinioni ma la matematica dice che 3,1 non è il triplo e neanche il doppio di 1,9, bisogna ponderare le cose (e fare calcoli) prima di declamare cifre come invece si sta facendo ampiamente questi giorni. In verità, dati alla mano, nel complesso ad essere cresciuto in questi anni è putroppo l'autonomismo, mentre l'indipendentismo ha visto soprattutto un definitivo travaso di elettori (e simpatizzanti) da SNi a iRS. Perchè iRS è meglio organizzata sulla rete e nel territorio e con la sua scelta di non aprire a chiunque ha comunque formato un pensiero più definito, mentre qua dentro ci bazzica gente che si atteggia a guerriero shardana insieme a tipi come europeista insieme a socialisti con idee interessanti come come quelle portate avanti da AManca. Insomma è un guazzabuglio indefinito senza un'identità precisa, e sebbene sia il nazionalismo (lungi da me) che il socialismo, abbiano ragione di esistere nell'indipendentismo, messe assieme tutte queste cose praticamente si annullano.

Ora, se uno si sente indipendentista ma non di destra nè di sinistra, bene, che vada alle riunioni ed entri definitivamente in iRS come propone Biddamannesu. Se qualcuno invece crede che bisogna chiudere la Sardegna agli stranieri nordafricani, crede che la fierezza del popolo sardo derivi dal Sardus Pater e dal fatto che questa era Atlantide, o dalla tribù di dan e roba del genere, bene, organizzate una versione sarda di Alleanza nazionale.

Per tutti coloro invece che credono che l'indipendentismo debba essere in maniera decisa anti-colonialista, anti-imperialista e non-nazionalista, non resta che raccogliere i cocci, ripartire da ciò che rimane di SNi e soprattutto da AManca, e cominciare a costruire un movimento coerente e moderno tassello dopo tassello.[/quote]

A PROPOSITO DI GENTE CHE SI ATTEGGIA A GUERRIERO SHARDANA[/u]
    (OGNI RIFERIMENTO al sottoscritto E PURAMENTE CASUALE)

MUSITTU HA DETTO:

.... iRS è meglio organizzata sulla rete e nel territorio e con la sua scelta di non aprire a chiunque ha comunque formato un pensiero più definito, mentre qua dentro ci bazzica gente che si atteggia a guerriero shardana

Gent.mo sig. musittu 1) conosci poco il significato del termine “atteggiare” che in questo caso è usato a sproposito e ha lo scopo di screditare e ingiuriare gratuitamente. 2) per quanto riguarda l’utilizzo dell’icona del guerriero shardana è inversamente proporzionale all’importanza che puoi avergli dato tu o chi per te 3) di guerrieri qua ci sei solo tu, con il mitra e il pugno chiuso, e nessuno ti vuole rubare il palcoscenico. Magari eri, in questi anni e non ti ho riconosciuto, fra quelli che lanciavano mortaretti (sic!) alle ghjurnate di Corti durante il concerto degli Arcusgi o con il cappuccio in testa, a Donostia, durante le manifestazioni per i presoak di Euskadi 4) sull’ anti -imperialismo, nazionalismo filo fascista, colonialismo sfondi una porta aperta, Caria (in kelu siete) ha fatto scuola, e per i non mocciosi questo e noto a tutti.
    5) per quanto riguarda AManca li rispetto, con alcuni di loro sono in buoni rapporti, li reputo persone serie e se vogliamo dirla tutta ho deciso di “dare una mano”- partecipando anche in questo forum (non so per quanto tempo e che è manifestamente della cerchia di SNI e non di U.I come pensavo) da non aprire a chiunque perché se no bazzica gente atteggiata da guerriero – dopo tanti anni è anche perché loro hanno deciso di formare un fronte comune indipendentista cioè “ traballai po s'unidade de is partidus e de sa genti indipendentista, kentz'e tenni sa tontesa de pentzai de eliminai is differentzias ki, tzertamenti e naturalmenti, ci funti tra nosus, ma cirkendi de afortiai is cosas comunas........” (da un Email personale) fattelo spiegare da Erriku Madau.
    6) la ragione non si predica; se essa predica non è più ragione.
    7) sono stanco dei soliti farlocchi rivoluzionari a pancia a piena, con il culo parato, che condividono idee comuni ma che delegano agli altri ogni atto compromettente (cioè a coloro che fanno del tedio un principio d’azione), mentre loro sono sempre presenti, se presenti, alle manifestazioni pro sos presos, ai raduni di Tula, ai concerti della Banda Bassotti e dei Kenze Neke a cantare “rivoluzione” e poi dopo tornano a casa………… una bella pugnettedda, un’iskarpada a culo a sa gattu e crasa este un’attera die.
    A mezzus biere.
    Zarathustra
    Zarathustra

Data di iscrizione : 05.02.09

Messaggio  Zarathustra Ven Feb 20, 2009 12:43 am

Frantzisku ha scritto:
    7) sono stanco dei soliti farlocchi rivoluzionari a pancia a piena, con il culo parato, che condividono idee comuni ma che delegano agli altri ogni atto compromettente (cioè a coloro che fanno del tedio un principio d’azione), mentre loro sono sempre presenti, se presenti, alle manifestazioni pro sos presos, ai raduni di Tula, ai concerti della Banda Bassotti e dei Kenze Neke a cantare “rivoluzione” e poi dopo tornano a casa………… una bella pugnettedda, un’iskarpada a culo a sa gattu e crasa este un’attera die.
    A mezzus biere.

Laughing Laughing Laughing Laughing
    Biddamannesu
    Biddamannesu

Messaggio  Biddamannesu Ven Feb 20, 2009 1:33 am

Europeista ha scritto:Biddammannesu, consiglio di leggerti su questo fatto del non-indipendentismo e della nazione abortiva l'articolo di URN Sardinnya pubblicato su Sardegna e Libertà:
    http://www.sardegnaeliberta.it/?p=1228
    per quanto riguarda la lettura della situazione secondo IRS nei confronti del sardismo.

La solita solfa!!!! Ti avrei voluto rispondere ma lo ha fatto in maniera egregia Bobore.....ciao!
    Biddamannesu
    Biddamannesu

Messaggio  Biddamannesu Ven Feb 20, 2009 1:36 am

Supastori ha scritto:
    Biddamannesu ha scritto:
    Supastori ha scritto:
    Supastori ha scritto:
    juanna maria ha scritto:
    Supastori ha scritto:
    juanna maria ha scritto:
    Supastori ha scritto:

Allora mi sa che il tuo intervento è piu' che sbaglaito caro.è solo un avatar mi paice.ho voluto metterlo.e non sto facendo volantini per distribuirli in tutta la natzione sarda.è solo un avatar tutto qui.non sapevo cosa mettere ,ho preso un'immagine che avevo è lo messa.Questa discussione è piu' che futtile vediamo di cambiare ,non ci serve di certo una discussione sul mio avatar.Non sto pubblicizzando i mamuthones.Ho solo messo quello piu' le storie che ho aggiunto finito qui .Non vado in giro a mettere questo come manifesto è solo il mio avatar .non mettiamo in mezzo il folcrorismo!!!!!SmileSmile..a me piace e lo lascio il mio avatar SmileSmile.e non capisco perchè pensi che io lo debba pubblicizzare.va bene?! Smile..boh!

Si inizia dalle piccole cose a cambiare...piano piano....comunque sono affari tuoi...se piace a te.....!!
    musaiddu
    musaiddu

Messaggio  musaiddu Ven Feb 20, 2009 2:22 am

l'ultima cosa che mi passa per l'anticamera del cervelletto è imbastire una discussione sui nostri avatar, o su che tipo di musica ascoltiamo, o se bisogna scrivere in sardo e sardigna con la i invece che la e, possibilmente con la s maiuscola...... è incredibile come qualcuno riesca a impersonificare degli stereotipi e a non riuscire a venirne a capo per notarli.... mi auguro solo che per il bene dell'indipendentismo di sinistra A Manca si allontani il prima possibile da questo pantano di pochezza
    Europeista
    Europeista

Messaggio  Europeista Ven Feb 20, 2009 3:32 am

Biddammannesu, dimentica per un attimo IRS e PSD'AZ, lascia perdere tutte le considerazioni varie e segui il seguente ragionamento per poi darmi una risposta:

Al di là della valutazione sulla sincerità o meno dei dirigenti politici di due dati movimenti, se la base di un movimento si riconosce in un percorso e il secondo movimento in un percorso diverso, è giusto che entrambi debbano dialogare oppure nò?

Partiamo da quì nel ragionamento, fammi sapere la tua opinione.
    Frantzisku
    Frantzisku

Data di iscrizione : 12.02.09

commento al voto - Pagina 4 Empty MUSITTU HA DETTO:

Messaggio  Frantzisku Ven Feb 20, 2009 3:59 am

MUSITTU HA DETTO:

l'ultima cosa che mi passa per l'anticamera del cervelletto è imbastire una discussione sui nostri avatar, o su che tipo di musica ascoltiamo, o se bisogna scrivere in sardo e sardigna con la i invece che la e, possibilmente con la s maiuscola...... è incredibile come qualcuno riesca a impersonificare degli stereotipi e a non riuscire a venirne a capo per notarli.... mi auguro solo che per il bene dell'indipendentismo di sinistra A Manca si allontani il prima possibile da questo pantano di pochezza

Gent.mo musittu, forse non mi sono spiegato bene:

1) Io me ne frego dell’avatar, il caso ha voluto che fosse quello.

2) Se c’è qualcuno che impersonifica stereotipi quello sei proprio tu.

3) Non appartengo a SNI e a nessun’altra formazione indipendentista.

4) Sono finito a scrivere in questo forum per pura combinazione e credo che con la stessa fatalità smettero di farlo.

4) Sono più sinistrato di quanto tu possa pensare e i compagni di AManca a casa mia sono sempre i benvenuti

5) Il punto 7) del mio intervento è rivolto esclusivamente a te e alle persone come te e, se leggi tra le righe, alla difformità con i compagni indipendentisti di AManca.

6) Tu dell’indipendentismo di sinistra cosa sai per auspicarne il suo bene?
    juanna maria
    juanna maria

Messaggio  juanna maria Ven Feb 20, 2009 1:20 pm

Musettu ha scritto:l'ultima cosa che mi passa per l'anticamera del cervelletto è imbastire una discussione sui nostri avatar, o su che tipo di musica ascoltiamo, o se bisogna scrivere in sardo e sardigna con la i invece che la e, possibilmente con la s maiuscola...... è incredibile come qualcuno riesca a impersonificare degli stereotipi e a non riuscire a venirne a capo per notarli.... mi auguro solo che per il bene dell'indipendentismo di sinistra A Manca si allontani il prima possibile da questo pantano di pochezza

visto che mi sento chiamata in ballo (ballu tunnu chiaro!)rispondo

se per qualcuno è indifferente scrivere Sardigna o Sardegna, pro mene non lu est

stessa cosa vale per la "S" maiuscola ( maggiore) e la minuscola (minore), mi paret chi tenene significato differente

Razz Razz Razz

Contenuto sponsorizzato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23, 2024 12:23 pm