SARDIGNA NATZIONE INDIPENDENTZIA - UNIDADE INDIPENDENTISTA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SARDIGNA NATZIONE INDIPENDENTZIA - UNIDADE INDIPENDENTISTA

Su Forum de sos Indipendentistas Sardos / Il Forum degli Indipendentisti Sardi


+5
Cuartesu
Gion Loi
Biddamannesu
Europeista
Frantzisku
9 partecipanti

    Un monito per tutti : IL POPOLO DELLE LIBERTA’ SARDO

    Gion Loi
    Gion Loi


    Messaggi : 98
    Data di iscrizione : 13.02.09
    Età : 60
    Località : Sardigna

    Un monito per tutti : IL POPOLO DELLE LIBERTA’ SARDO - Pagina 2 Empty Re: Un monito per tutti : IL POPOLO DELLE LIBERTA’ SARDO

    Messaggio  Gion Loi Lun Mar 02, 2009 12:09 am

    Biddamannesu ha scritto:
    Gion Loi ha scritto:
    Biddamannesu ha scritto:
    Gion Loi ha scritto:
    Biddamannesu ha scritto:
    Gion Loi ha scritto:... Si molto fumo poco arrosto ! questi 4 punti noi indipendentisti la conosciamo e portiamo avanti d'anni in ogni disc. politico e nei programmi !
    ... Se Murgia dice questo "sul serio" ... allora crea una destra "Sarda" senza nessun collegamento da Roma !!!! (cioè sa forza indipendentistasa de sa zente sardasa ke tènede custa)...
    ... Ma prima devono creare un serio indipendentismo dei cittadini sardi di destra, perchè fin quando un Silvietto Berlusca chiama da Milano e decide che il candidato deve chiamare "Cappellucio", la destra + centro sarda fa sollamente ridere i polli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!...
    ANZI QUI NON PARLIAMO DI FUMO E ARROSTO MA DI TRAPPOLE !!!!!!!!!!!!!!!

    Gion L.

    Ciao Gion
    sono piu o meno daccordo con cio che dici...vorrei solo aggiungere che secondo il mio modestissimo parere l'indipendentismo sardo si dovrebbe svincolare da queste ideologie di destra o di sinistra e porsi definitivamente davanti,proporre finalmente un indipendentismo sincero,diverso da cio che é stato nel suo fallimentare passato Very Happy Very Happy Very Happy

    Saludos indipendentistas


    ...BIDDAMANNESU ... sono pienamente d'accordo,che l'indipendentismo sardo deve essere senza colore ! Purtroppo il popolo NON è nato oggi, e quindi tantissima gente porta una ideologia nel (cuore) per simpatia e/o per convinzione.
    E difficele ora, dire "dimenticate tutto !" ... l'approccio deve essere per il mio modestissimo parere fato in modo "SOFT" + "intelligente", accetare quindi ogni cittadino sardo con il suo pensiero politico. Trovare però e questo caro amico mio è il compito più difficile per noi gente indipendentisti di pure sangue di iRS e di SNI convincere la cittadinanza che è stato sempre di un colore !!!!!!!!!!!! ... pro custu bisonzat trabballiare in paris tottuso su moviment. indipendent. de sa Sardigna !

    Grazie Biddamannesu cun amistade Gion L.
    .

    ahhhahh Finalmente Gion!!! Hai colto nel segno:SENZA COLORE .
    Ma il cambio lo dobbiamo fare noi in maniera RADICALE ,subito, non soft perche soft significa piano piano e noi non abbiamo tempo da perdere .Io propongo che unidade la faccia finita subito con le ambiguita' del sardismo( i sardisti al psdaz) che la faccia finita col nazionalismo(cosi da avere la speranza di avere almeno un dialogo con l'Irs)
    e basta subito con la destra o con la manca( se sei in un incrocio con la tua macchina guardi a destra ,poi asinistra e vai dritto)..


    ...1. ce poco da fare "ahhhahh finalmente" perchè dal primo giorno (Settembre 2008) nel forum SNI. parlavo SEMPRE d'incolore importantissima per il indipendentismo sardo ! (tutti qui che mi conosce ti possono confermare questo !!!!!!!!!!!!!

    ...2. "Soft" ... is the language that Mr. Gandhi used in the 40's against the British occupation in India ! ... allora caro militante di iRS, non hai fatto benne il compito come vuole il tuo idolo F.S.

    ...3. Non sono capace andare con la maccina ! ... io volo ! non conosco destra-sinistra-dritto ... io decollo e vado su,su,su e vedo da sopra il mondo !!! ... vedo dietro l'albero come il tuo idolo F.S. sì fa le "pug....tte", vedo altri indipendentisti senza risoluzioni efficacia, vedo un Europeista alle tre di notte scrivere le sue caz---te !

    ...4. VEDO SOLO UNA MEDICINA "SEMPRE DA SOPRA" UNITA' CON NOI TUTTI ... CON L'ALBERO o 4 MORI o PUGNIALE o CHE CAZ... CHE VOLETE !! [b]MA SENZA UNITA' (TUTTI INSIEME FAREMO NUDDA)



    Gion L.

    O Gion ma bae e croccadi'!!! Ti facevo molto piu intelligente!!! drunken drunken drunken drunken


    ... Beh istimatu indipendentista grassiàs pro s'cumplimèntu ... ma non sono proprio così intelligente come magari pensavi di me, anzi un insignificante imbecille sono !! se forse sveglio andavo in direzione PDL. qui ad Olbia mi prenderebbero guasi con baciamano, avendo nel mondo del mio lavoro clientele vicino S. Berlusca, un gioco da bambini !

    pro s'indipendentzia oje,kràs et in futùru semper ... Gion L.
    musaiddu
    musaiddu


    Messaggi : 25
    Data di iscrizione : 18.02.09

    Un monito per tutti : IL POPOLO DELLE LIBERTA’ SARDO - Pagina 2 Empty Re: Un monito per tutti : IL POPOLO DELLE LIBERTA’ SARDO

    Messaggio  musaiddu Lun Mar 02, 2009 1:00 pm

    Gion Loi ha scritto:
    ...3. Non sono capace andare con la maccina ! ... io volo ! non conosco destra-sinistra-dritto ... io decollo e vado su,su,su e vedo da sopra il mondo !!! ... vedo dietro l'albero come il tuo idolo F.S. sì fa le "pug....tte"
    lol!

    scherzando scherzando pero' Gion ha sottolineato una cosa seria visibile solo agli osservatori acuti cyclops : a volte sembra che tra qualche irsiano ci sia una sorta di venerazione eccessiva verso quel simbolo, una specie di feticismo politico-religioso nel quale l'alberello rappresenta l'oggetto di culto Neutral
    Biddamannesu
    Biddamannesu


    Messaggi : 74
    Data di iscrizione : 04.02.09

    Un monito per tutti : IL POPOLO DELLE LIBERTA’ SARDO - Pagina 2 Empty Re: Un monito per tutti : IL POPOLO DELLE LIBERTA’ SARDO

    Messaggio  Biddamannesu Lun Mar 02, 2009 6:07 pm

    musaiddu ha scritto:
    Gion Loi ha scritto:
    ...3. Non sono capace andare con la maccina ! ... io volo ! non conosco destra-sinistra-dritto ... io decollo e vado su,su,su e vedo da sopra il mondo !!! ... vedo dietro l'albero come il tuo idolo F.S. sì fa le "pug....tte"
    lol!

    scherzando scherzando pero' Gion ha sottolineato una cosa seria visibile solo agli osservatori acuti cyclops : a volte sembra che tra qualche irsiano ci sia una sorta di venerazione eccessiva verso quel simbolo, una specie di feticismo politico-religioso nel quale l'alberello rappresenta l'oggetto di culto Neutral

    Fate voi ragazzi,io ho solo cercato di dare dei consigli e nonostante i battibecchi vi seguo con simpatia ovviamente!! Very Happy

    Fintzas a sa Repubrica de Sardigna Very Happy
    Gion Loi
    Gion Loi


    Messaggi : 98
    Data di iscrizione : 13.02.09
    Età : 60
    Località : Sardigna

    Un monito per tutti : IL POPOLO DELLE LIBERTA’ SARDO - Pagina 2 Empty Re: Un monito per tutti : IL POPOLO DELLE LIBERTA’ SARDO

    Messaggio  Gion Loi Lun Mar 02, 2009 8:48 pm

    Biddamannesu ha scritto:
    musaiddu ha scritto:
    Gion Loi ha scritto:
    ...3. Non sono capace andare con la maccina ! ... io volo ! non conosco destra-sinistra-dritto ... io decollo e vado su,su,su e vedo da sopra il mondo !!! ... vedo dietro l'albero come il tuo idolo F.S. sì fa le "pug....tte"
    lol!

    scherzando scherzando pero' Gion ha sottolineato una cosa seria visibile solo agli osservatori acuti cyclops : a volte sembra che tra qualche irsiano ci sia una sorta di venerazione eccessiva verso quel simbolo, una specie di feticismo politico-religioso nel quale l'alberello rappresenta l'oggetto di culto Neutral

    Fate voi ragazzi,io ho solo cercato di dare dei consigli e nonostante i battibecchi vi seguo con simpatia ovviamente!! Very Happy

    Fintzas a sa Repubrica de Sardigna Very Happy


    ... QUESTO E' SENZA DUBBIO CARO COMPATRIOTA ... ALTRO CHE SIMPATIA, HO SEMPRE UN GRAN RISPETTO PER TE E TUTTI L'INDIPENDENTISTI DI OGNI DIREZIONE !
    Ps. ... perdonami Biddamannesu, ma ogni tanto il mio linguaggio sembra un po "rozzo" - "offensivo" ... è che prima di mettere per scritto in italiano, penso le parole prima in una lingua straniera con la lingua e cultura inqui sono visuto, cresciuto (tedesca). Poi è facile sai, che escano delle termologie non usuale in lingua italiana e/o per la cultura italiana.
    Ma questo ormai è l'Europa caro amico, e noi Sardi siamo qua in mezzo e in mezzo "le palle sono anch'io" un Sardo da vero strano, ma poi scommettere che valgo molto più che tanti lecca piedi de sos sardos-italianos inòghe in sa Sardigna !!

    Unu abbratzu ... Gion

    Contenuto sponsorizzato


    Un monito per tutti : IL POPOLO DELLE LIBERTA’ SARDO - Pagina 2 Empty Re: Un monito per tutti : IL POPOLO DELLE LIBERTA’ SARDO

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 9:10 am