Cosa ne pensereste di invitare il Dalai Lama, quest'estate per il convegno sulle nazioni senza stato contro il G8? Senza dubbio è il rappresentante più conosciuto a livello internazionale di una nazione che lotta per la sua indipendenza. A me piacerebbe tantissimo e darebbe molta rilevanza al nostro progetto.
5 partecipanti
DALAI LAMA
Marianu- Messaggi : 10
Data di iscrizione : 03.04.09
- Messaggio n°2
bah...
Mi sembra una proposta piuttosto irrealista, realista!!!
Credi che un personaggio che ha sempre dimostrato di volere come unico vero referente il più grande imperialismo mondiale e di non calcolare minimamente tutti gli altri movimenti nazionali dell'asia e in generale del mondo, verrebbe in sardegna perdendo l'appoggio della prima (gli usa) e della seconda potenza mondiale (l'opinione pubblica mondiale, come direbbe noam chomsky) per fare un piacere a noi 4 sfigati di una forza che alle ultime elezioni regionali ha preso il 0,5%???
Credi che un personaggio che ha sempre dimostrato di volere come unico vero referente il più grande imperialismo mondiale e di non calcolare minimamente tutti gli altri movimenti nazionali dell'asia e in generale del mondo, verrebbe in sardegna perdendo l'appoggio della prima (gli usa) e della seconda potenza mondiale (l'opinione pubblica mondiale, come direbbe noam chomsky) per fare un piacere a noi 4 sfigati di una forza che alle ultime elezioni regionali ha preso il 0,5%???
realista- Messaggi : 150
Data di iscrizione : 03.02.09
- Messaggio n°3
Re: DALAI LAMA
Probabilmente sarò anche irrealista ma purtroppo non ho la fortuna di conoscere a fondo il Dalai Lama come te per sapere quali sono i referenti che preferisce. Fare un invito non costerebbe niente e il peggio che potrebbe succedere sarebbe ricevere un rifiuto. Forse ti è sfuggito anche il fatto che la prima potenza mondiale che dici tu dipenda economicamente dalla potenza mondiale da cui il Tibet vorrebbe l'indipendenza e che attualmente è la prima potenza imperialista mondiale se proprio vogliamo usare questi termini.. Forse è questo il motivo per cui l'America non ha mosso un dito durante le olimpiadi in difesa dei diritti dei Tibetani, contrariamente a quello che è successo con la Russia in un'analoga situazione..Marianu ha scritto:Mi sembra una proposta piuttosto irrealista, realista!!!
Marku- Messaggi : 306
Data di iscrizione : 26.02.09
- Messaggio n°4
bah e boh!
Marianu ha scritto:Mi sembra una proposta piuttosto irrealista, realista!!!
Saludi Marianu, deu nau ca toccara a nci chistionai cun sa genti, apustis chi siat appoggiau o nou no teniri interessu, si nosus puru no circaus appoggiu in su mundu a sa sola no andaus a nisciunu logu. Su essi pigau cussu tanti de votus a is eletzionis, bolliri nai scetti una cosa: NO EUS TRABBALLAU! Po regolli bisongiara si remangai is manigas de sa camisa, bisongiara a fai politiga, tenni unu giornali, un'arradiu, fai atobius, andai anch'e sa genti a intendi is trodhius e is isciollorius puru, intamus de is arrexonis scetti! FAI MOVIMENTU, FAI CULTURA, FAI POLITIGA. Saludus indipendentistas.
juanna maria- Messaggi : 319
Data di iscrizione : 03.02.09
Località : potene secare tottu sos frores...ma non potene prennere su beranu
- Messaggio n°5
Re: DALAI LAMA
beh si non potet bennere su Dalai Lama ( non bi credo proprio)chi mannet a Richard Gere!
eleonora- Messaggi : 16
Data di iscrizione : 01.04.09
- Messaggio n°6
scusa se intervengo
a riguaro di ciò che afferma Marcu
xchè dici "no'eusu traballau"?
i ragazzi hanno lavorato.
non li stò difendendo asserisco solo che HANNO LAVORATO.
le elezioni regionali son passate e sappiamo bene come sono andate;
non credi che serva da lezione??
poteva arrivare in consiglio anche un Indipendentista era l'occasione giusta
is'atobius si fanno e penso tu lo sappia piu di me
è facile criticare, ma I Sardi son testardi ed orgogliosi e prima che si mettano d'accordo tra loro(mi riferisco agli Indipendentist),arriva il continentale di turno con un pò di accozzi e belle parole...
GLI ERRORI DEVONO SERVIRE DA LEZIONE per non ripeterli,
bisogna parlare alla gente in modo che capiscano cio che ascoltano,è inutile usare paroloni e giri di parole,
scusa se mi son permessa
a si fueddai
xchè dici "no'eusu traballau"?
i ragazzi hanno lavorato.
non li stò difendendo asserisco solo che HANNO LAVORATO.
le elezioni regionali son passate e sappiamo bene come sono andate;
non credi che serva da lezione??
poteva arrivare in consiglio anche un Indipendentista era l'occasione giusta
is'atobius si fanno e penso tu lo sappia piu di me
è facile criticare, ma I Sardi son testardi ed orgogliosi e prima che si mettano d'accordo tra loro(mi riferisco agli Indipendentist),arriva il continentale di turno con un pò di accozzi e belle parole...
GLI ERRORI DEVONO SERVIRE DA LEZIONE per non ripeterli,
bisogna parlare alla gente in modo che capiscano cio che ascoltano,è inutile usare paroloni e giri di parole,
scusa se mi son permessa
a si fueddai
Marku- Messaggi : 306
Data di iscrizione : 26.02.09
- Messaggio n°7
cali trabballu?
Saludi Eleonora, no est scetti candu nci funt eletzionis a si movi, a si fai a biri, si partiri de attesu, s'iscioberara e si castiara aundi podi seminai e ita seminai, o nou? Deu no criticu a cudha manera, deu seu abituau a fai, inoi in su Sulcis a si movi seus diaberus in pagus! Deu a sa sola bandu a fai fotos de incuinamentu industriali, comunicaus istampa, denuncias, is atrus aundi funti? No est a si nd'iscirai candu no est ora, bisongiara a essi iscirus sempri. Bisi, oj in Gonnesa F.Sedha cun su babu e atrus'istudiosus fiant in Gonnesa, cun d'una bella trupa de irsinus, a seminai cun is gigantis de Monti'e Prama, tenint idea de fai atobius po regordai sa Battalla de Sedhori. Custu est a trabballai, a bellu abellu, a tzichedhu a tzichedhu! Beni bengant is propostas po su primu de maju, poita chi sa genti si biri a ratas, si nd'iscadesciri de ita facci teneus. Cmuncas, oj mi seu intendiu cun Realista e pensu chi a lestru eus a incumintzai a fai girai sa mostra, aundi totu dh'olleus fai, mancai regollendi calincunu sodhu de parti de is comunus puru, toccara a s'isciolli e boh! Saludus indipendentistas.