SARDIGNA NATZIONE INDIPENDENTZIA - UNIDADE INDIPENDENTISTA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SARDIGNA NATZIONE INDIPENDENTZIA - UNIDADE INDIPENDENTISTA

Su Forum de sos Indipendentistas Sardos / Il Forum degli Indipendentisti Sardi


5 partecipanti

    L'indipendentismo non violento piange ... !

    Gion Loi
    Gion Loi


    Messaggi : 98
    Data di iscrizione : 13.02.09
    Età : 60
    Località : Sardigna

    L'indipendentismo non violento piange ... ! Empty L'indipendentismo non violento piange ... !

    Messaggio  Gion Loi Gio Lug 30, 2009 11:20 pm

    Maiorca (Spagna), bombe esplodano due morti la Spagna terrorizzata. Per il momento nessuna vendicazione niente d'ufficiale, sì presume un'eventualità dell'ETA.

    Noi indipendentisti Sardi giurati per la non violenza assorditi della tristezza, sappiamo bene che il popolo Basco soffre. Vittima della recente assurdità politica Spagnola di battere dentro donne e uomini Baschi solo perchè indipendentisti nelle prigoni nazionali !
    In tutta la storia umana, mai ha avuto un successo, la chiusura, intolleranza, arroganza, violenza, ignoranza ecc. primo o poi tutto falisce. Anche le più grandi potenze del mondo d'oggi e della storia sempre alla fine sono sconfitte.
    Il mio pensiero ovviamente non promuove la violenza (sempre infame)... come anche il sistema dittatoriale di uno Stato in confronto ad un popolo, del suo santo e sacro diritto d'esistere e di vivere nel mondo tra di noi con tutta la sua soggettività. Dobbiamo imparare purtroppo con lacrime e sangue perse che solo rispetto e la libertà porta reciproco benessere e pace a tutti i popoli. Grandi uomini, per tanti profeti e/o santi come Gesù di Nazareth, Maometto di Medina, Shakyamuni (primo -Budda), Gandhi di Delhi e il grande ancora vivente Dahlia Lama sono delle icone da seguire !

    Pro s'indipendentzia de pàghe et superania in tottu su mundu ! G.L.
    avatar
    Marku


    Messaggi : 306
    Data di iscrizione : 26.02.09
    Età : 71
    Località : Bidha'e Cresia

    L'indipendentismo non violento piange ... ! Empty Re: L'indipendentismo non violento piange ... !

    Messaggio  Marku Lun Ago 03, 2009 10:15 pm

    saludi Gion, de siguru su mori de s'indipendentzia no depit essi siniau ne de bombas e prus pagu ancora de mortus! Sigundu me, a parti su discursu sardu chi biri un'indipendentismu pratziu in tanti movimentus e partidus, mancara giai de diora, un'organizatzioni internatzionali de is populus chentza de istadu, chi donghiri una linea politiga aundi totus si podeus riconosci, una linea demogratiga, de rispetu, de paxi, de amori, poita ca scieus ca sa vida est unu donu mannu, po custu depit essi rispetada de totus. Perou abortas nominais tantis personagius strangius, chi funt de importu mannu, ma no si ndi depeus scadesci mai de Mossa, de Garia e tanti atrus sardus, chi si riconoscinti in custus valoris! Ti saludu.


    Ultima modifica di Marku il Mar Ago 04, 2009 2:41 pm - modificato 1 volta.
    avatar
    lutzedhu


    Messaggi : 39
    Data di iscrizione : 06.02.09

    L'indipendentismo non violento piange ... ! Empty Re: L'indipendentismo non violento piange ... !

    Messaggio  lutzedhu Mar Ago 04, 2009 7:59 am

    In Europa e in prena democratzia! jeo no resesso a mi capatziare comente bi siat zente chi pesset de realidzare su derettu a sa libertade de unu populu inbratzandhe sas armas. Unu cale si siat Istatu europeu mediante su guvernu suo, democraticamente elettu, tenet tottu su derettu e sos istrumentos po vanificare cale si siat atzione de lotta armata.
    Europeista
    Europeista


    Messaggi : 218
    Data di iscrizione : 04.02.09
    Località : U.R.N. Sardinnya ONLINE

    L'indipendentismo non violento piange ... ! Empty Re: L'indipendentismo non violento piange ... !

    Messaggio  Europeista Mar Ago 04, 2009 3:33 pm

    Quelli sono ancora annebbiati di Marxismo e nel 2009 stanno ancora combattendo il regime franchista: Ecco perché quella minoranza non abbandona la lotta armata e Batasuna sottilmente fa dichiarazioni ambigue sull'ETA.
    Ovviamente poi i Servizi Iberici magari ci mettono pure qualche soldino per finanziarli indirettamente.... così danno a Madrid il pretesto per combattere tutto l'indipendentismo Basco e danneggiare pure il PNV che con quegli inetti di Batasuna almeno produceva una maggioranza di governo regionale....Ora manco quello.

    Anche i Baschi sono vittime del passato, non riescono a liberarsi dei ritardi ideologici e non si accorgono che stanno trascinando nel fango anche i riformisti, assieme a tutto il loro popolo.

    In Sardegna invece abbiamo persone che silenziosamente simpatizzano con quelle schifezze perché a loro volta indottrinate ideologicamente.
    Io l'ho sempre detto: Se negli anni avessero preso ad esempio magari un modello anglosassone come quello degli scozzesi, ma anche il PNV Basco...oggi forse avremmo risparmiato qualche anno nel ripetere l'acqua calda.
    E' il solito ambito ideologico che connette la lotta di classe alla liberazione dei Popoli, c'è un filo conduttore ideologico che collega costoro a Baschi, Palestinesi, persino sudamericani che vivono in altri contesti.

    Anche i Palestinesi con Hamas non hanno fatto altro che danneggiare Fatah ed aiutare Iran ed Israele in una guerra costante. E chi ci rimette? Sempre il Popolo palestinese ovviamente che riceve le bombe sulla testa, non i leader che fanno i loro bei comunicati al sicuro col culo in qualche bella poltrona di pelle....

    E non parlo dei Curdi del PKK che è meglio....
    juanna maria
    juanna maria


    Messaggi : 319
    Data di iscrizione : 03.02.09
    Località : potene secare tottu sos frores...ma non potene prennere su beranu

    L'indipendentismo non violento piange ... ! Empty Re: L'indipendentismo non violento piange ... !

    Messaggio  juanna maria Mar Ago 04, 2009 10:42 pm

    da depressione Cool
    avatar
    lutzedhu


    Messaggi : 39
    Data di iscrizione : 06.02.09

    L'indipendentismo non violento piange ... ! Empty Re: L'indipendentismo non violento piange ... !

    Messaggio  lutzedhu Mer Ago 05, 2009 8:02 am

    [quote="Europeista"]
    E' il solito ambito ideologico che connette la lotta di classe alla liberazione dei Popoli, c'è un filo conduttore ideologico che collega costoro a Baschi, Palestinesi, persino sudamericani che vivono in altri contesti.quote]
    In custas pacas paraulas b'at unu mundhu 'e veritate ki criat una vera e propia paralisi in sa lotta po s'autodeterminatzione de sas natziones kene Istatu. Ma addolumannu, paret ki vintzas a como binkat s'egoismu ideolozicu, tottu a ispesa de sa nobile causa.

    Contenuto sponsorizzato


    L'indipendentismo non violento piange ... ! Empty Re: L'indipendentismo non violento piange ... !

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mag 16, 2024 8:36 am