Isandro Lun Giu 08, 2009 9:51 pm
oh Marcu mé,chistu cuntrastà tramputu toju, no m'é chjaru mancu pà nudda.
No ti la piddà, ma eu no socu sulcitanu e dunca agghju dificultai manna abeddhu a cumprinditi.
comunque, da quel che mi pare di capire, guarda che proprio nn vi capisco.
come fatte a difendere ancora questi politicanti cagliaritani, quando
pure voi siete stati mollati soli, manco foste asini ..esattamente come
hanno fatto a noi, ai sassaresi e ai nuoresi.
INSOMMA, SIAMO TUTTI SARDI, MICCA FIGLI DI PUTTANE BIANCHE E NERE.
Vi stanno chiudendo gli impianti della chimica, vi hanno devastato il territorio
come dannati, hanno abbandonato tutti e tutto.
dalle mie parti, le spiagge lunghe 100 mt, sn l'equivalente gallurese di Santa Monica.
la ns. costa e puntellata di villaggi, hotel a 3-4-5 stelle, ristoranti, locali pubblici,
tanto da pensare difficile che possano bastare neppure gli scogli per coprirne i diritti del 4 o 5% di essi (vado per eccesso) ..Si privileggiano le grandi struttre e nn certo
le miserabili cooperative di cui parli ..inoltre penso che una spa di milano sia un milione di volte più convincente di ditutte le cooperative messe assieme, nel far valere i propri interessi. DI QUESTO NE PUOI STAR CERTO.
Questo è solo un pretesto per chiudere le spiagge. Mio nonno ricorda le capre e le mucche,
pascolare a "la rena bianca", ora neppure la potremo più guardare da lontano (coperta da ombrelloni e moli), noi sardi.
Fra un anno, avremo invidia pure di quelle bestie di 60 anni fà, quando i ns. nonni, poveri ma richissimi di orgoglio e decoro, nn invidiavano neppure re e nababbi.
ora, invece, mi basta leggere gli interventi in questo forum, per capire QUANTO SIAMO CADUTI IN BASSO!! ..e noi galluresi per primi.
stetimi bé!