SARDIGNA NATZIONE INDIPENDENTZIA - UNIDADE INDIPENDENTISTA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SARDIGNA NATZIONE INDIPENDENTZIA - UNIDADE INDIPENDENTISTA

Su Forum de sos Indipendentistas Sardos / Il Forum degli Indipendentisti Sardi

+8
Zarathustra
realista
Europeista
juanna maria
sardignaruja
Cuartesu
Admin
*sardus.filius*
12 partecipanti

"7 febbraio ad Arcore", no est a li dare tropu importanzia?

*sardus.filius*
    *sardus.filius*

Data di iscrizione : 03.02.09

"7 febbraio ad Arcore", no est a li dare tropu importanzia? Empty "7 febbraio ad Arcore", no est a li dare tropu importanzia?

Messaggio  *sardus.filius* Mar Feb 03, 2009 9:09 pm

S'iniziativa, chi est circolende in FACEBOOK, m'est faghinde pensare a male. Chie semus nois? Ite dirittu podimus tenner' a manifestare a nomen' de "su populu sardu"?
    Nois semus sardos e su populu sardu est "categoria politica" de sas pius inflazionadas, Trincas no rappresentat su populu sardu ma su Partidu sardu de Azione e, in calidad''e segretariu de partidu, l'hat regaladu su simbulu chi distinghet sos sardistas da su primu die de fundamentu.
    Si UNIDADE INDIPENDENTISTA faghet un'azione simile, in mesu de sa campagna elettorale, faghet solu folclore e dat ispuntu po votare "Arcore e sos teracos suos".
    Su simbulu chi UNIDADE INDIPENDENTISTA hat presentadu est: Sardigna rugia in campu biancu cun pugnale nuragicu cun fascia bianca annodada, totu su restu, in custu momentu no nos devet importare. Ite titulu si tenet po che pigare a Arcore? Bi cheret nave, aereo, trenu ..... e Berlusconi calat in Costa Smeralda, ite si bi andat a fagher' a Arcore?
    Deo penso chi siat (o potat esser') un'alziada de conca chi tocat de frimmare, isco chi su donu de su "nuraghe losa" (it'est "sa losa"?) fried' e dolet, ma nois no bi podimus, no est in podère o in dirittu nostru. Su tribagliu nostru, como, est inoghe. Ispalghide sa 'oghe, faghidelu presente a sos cumpagnos chi cheren' partire ... a s'iscuru!!!
    Admin
    Admin
    Admin

Data di iscrizione : 02.02.09

"7 febbraio ad Arcore", no est a li dare tropu importanzia? Empty Re: "7 febbraio ad Arcore", no est a li dare tropu importanzia?

Messaggio  Admin Mar Feb 03, 2009 9:54 pm

*sardus.filius* ha scritto:S'iniziativa, chi est circolende in FACEBOOK, m'est faghinde pensare a male. Chie semus nois? Ite dirittu podimus tenner' a manifestare a nomen' de "su populu sardu"?
    Nois semus sardos e su populu sardu est "categoria politica" de sas pius inflazionadas, Trincas no rappresentat su populu sardu ma su Partidu sardu de Azione e, in calidad''e segretariu de partidu, l'hat regaladu su simbulu chi distinghet sos sardistas da su primu die de fundamentu.
    Si UNIDADE INDIPENDENTISTA faghet un'azione simile, in mesu de sa campagna elettorale, faghet solu folclore e dat ispuntu po votare "Arcore e sos teracos suos".
    Su simbulu chi UNIDADE INDIPENDENTISTA hat presentadu est: Sardigna rugia in campu biancu cun pugnale nuragicu cun fascia bianca annodada, totu su restu, in custu momentu no nos devet importare. Ite titulu si tenet po che pigare a Arcore? Bi cheret nave, aereo, trenu ..... e Berlusconi calat in Costa Smeralda, ite si bi andat a fagher' a Arcore?
    Deo penso chi siat (o potat esser') un'alziada de conca chi tocat de frimmare, isco chi su donu de su "nuraghe losa" (it'est "sa losa"?) fried' e dolet, ma nois no bi podimus, no est in podère o in dirittu nostru. Su tribagliu nostru, como, est inoghe. Ispalghide sa 'oghe, faghidelu presente a sos cumpagnos chi cheren' partire ... a s'iscuru!!!

sono d'accordo con te...non facciamogli campagna elettorale gratuita. Rolling Eyes
    Cuartesu
    Cuartesu

"7 febbraio ad Arcore", no est a li dare tropu importanzia? Empty Re: "7 febbraio ad Arcore", no est a li dare tropu importanzia?

Messaggio  Cuartesu Mer Feb 04, 2009 3:21 am

A parer mio si deve immediatamente bloccare questa iniziativa. É un'azione superflua che porta via militanza, tempo e denaro che potrebbero essere sicuramente spesi meglio, soprattutto dal momento che la militanza non è mai abbastanza, il 15 febbraio si avvicina inesorabile e il denaro con il quale stiamo affrontando la campagna elettorale non è sicuramente sufficiente a garantirci la visibilità della quale abbiamo bisogno, quindi, quel poco che c'é, non andrebbe di certo speso in navi o aerei per una trasferta lampo in Italia. In ogni caso quella che Trincas ha regalato a Berlusconi non è la nostra bandiera nazionale. La bandiera del PSd'Az è semplicemente il simbolo del sardismo incoerente che per l'ennesima volta ha deciso di prostrarsi ai piedi del padrone coloniale di turno; se il loro segretario ha deciso di regalarla al capo del governo italiano... a noi... che ci importa??? Anzi, che se la tenga!
    Noi, in questo momento così importante, dobbiamo impegnarci quanto più a fondo possibile per riuscir ad entrare in contatto con il nostro Popolo e lavorare per il Popolo, cercando di risvegliarlo dall'inganno italianista, convincendolo che un'altra Sardegna, sovrana e libera è possibile.. e questo si può fare soltanto dandoci da fare all'interno della nostra nazione, girando di città in città e di paese in paese, non inscenando un'azione "alla Malu Entu" a Milano.
    Detto questo voglio ricordare che Sabato 7 Febbraio è prevista la Carovana Indipendentista nella Provincia dell'Ogliastra e Domenica 8 Febbraio è invece programmata in quella di Nuoro, questi sì che sono appuntamenti importanti e che chiunque ne abbia la materiale possibilità deve sostenere.
    Ragazzi, non dobbiamo perderci in un bicchiere d'acqua, rimbocchiamoci le maniche in Sardegna, per la Sardegna . EST ORA DE UNIDADE INDIPENDENTISTA.
    sardignaruja
    sardignaruja

Data di iscrizione : 04.02.09

"7 febbraio ad Arcore", no est a li dare tropu importanzia? Empty emmo

Messaggio  sardignaruja Mer Feb 04, 2009 12:00 pm

salve a tutti. i sono anche io..
    sulla vicenda di Arcore si deve dire questo. saliranno solo due o tre (sollai ed eric credo) e si punta sugli emigrati. la cosa ha valenza simbolica e comunque ormai l'iniziativa è lanciata e non si può ritirala.
    vado a tappezzare sennori per la presentada.

p.s

ieri a cossoine è andata benone
    juanna maria
    juanna maria

Località : potene secare tottu sos frores...ma non potene prennere su beranu

Messaggio  juanna maria Mer Feb 04, 2009 12:13 pm

a si potet ischire su urtimu comizio canno e umbe si fachet?

grazie
    cyclops
    *sardus.filius*
    *sardus.filius*

Messaggio  *sardus.filius* Mer Feb 04, 2009 1:24 pm

sardignaruja ha scritto:salve a tutti. i sono anche io..
    sulla vicenda di Arcore si deve dire questo. saliranno solo due o tre (sollai ed eric credo) e si punta sugli emigrati. la cosa ha valenza simbolica e comunque ormai l'iniziativa è lanciata e non si può ritirala.

p.s

Puntare sugli emigrati andrebbe pure bene, ma farli convergere ad Arcore per una iniziativa com'è quella della bandiera dei sardisti mi pare un tantino "flop". Oggi sulla Nuova Sardegna (con la foto del nostro candidato Presidente) è stato pubblicato la notizia, ma mi chiedo com'è che si muovono gli uomini dell'UNIDADE INDIPENDENTISTA e non i "rossomori". Fino a prova contraria la bandiera è "cosa loro" e noi ci stiamo imbarcando in una battaglia persa in partenza soprattutto dal punto di vista simbolico.
    A me pare che in questo modo stiamo perdendo credibilità e forza. Erriku, Gianfranco e gli altri sono indispensabili nell'Isola, altro che Arcore, Milano, Roma o Berlino.
    Le elezioni regionali si vincono in Sardegna, fuori dall'Isola si è destinati soltanto a perdere credibilità e sostanze. Per gli emigrati occorrerebbe studiare iniziative "positive", edificanti, con proposte concrete che favoriscano il loro rientro a casa, non le solite manifestazioni "contro" che non hanno ne capo ne coda. Se proprio ci rode il regalo di una bandiera al 1° ministro del governo italiano perchè non si pensa di fare un dono pure noi, che ne sò, al Presidente di una Repubblica libera ed indipendente?
    Io proporrei di fare omaggio della bandiera dell'UNIDADE INDIPENDENTISTA a Doddore Meloni (che parrebbe un attimino in defaillance) che minaccia di "invadere un'altro scoglio".
    Dobbiamo lavorare per la convergenza indipendentistica verso l'UNIDADE, altro che storie rivendicazionistiche che non ci riguardano. Io sono l'ultimo dei sostenitori che dovrebbe avere voce in capitolo, ma con quale faccia, poi, potrei andare a chiedere un voto all'UNIDADE INDIPENDENTISTA?
    Mi pare una linea ed una iniziativa di chi proprio non sa che pesci pigliare, se anzichè andarsene ad Arcore si fosse pensato di incontrare i pastori, gli agricoltori o, che sò, gli studenti universitari, non sarebbe stato più conveniente?
    L'iniziativa è stata lanciata e non si può tornare indietro? Già mostriamo la nostra maturità politica, perchè non si sono coinvolti i "rossomori"? Con loro il SIMBOLICO avrebbe avuto un'altra valenza, in questo modo dimostriamo soltanto di non capire dove è "il nostro" e dove quello degli altri. E' come dire che dal 7 febbraio inizieremo a perdere terreno nella fiducia degli elettori. Mi dispiace dover dire questo, ma l'analisi della politica non da adito a dubbi, vedremo i toni con i quali l'iniziativa verrà riportata sui giornali e ne pagheremo le conseguenze nell'Urna del 14 febbraio. Poi non si vada a dire che "i sardi" sono un popolo di pecoroni come si è soliti fare dopo le cocenti delusioni!!!
    juanna maria
    juanna maria

Messaggio  juanna maria Mer Feb 04, 2009 1:44 pm

non credo che sia pro sa pannera, ma pro su vae e bennere de fulanu
    o no? è questo il "simbolismo"?

Soru paret chi est in tour in italy, tottu chircanne sos disterratos...
    fachet piaghere chi ti chircana a sas eletziones

si aina datu carchi "sconto" forzis itti istatu menzus
    Europeista
    Europeista

"7 febbraio ad Arcore", no est a li dare tropu importanzia? Empty ....

Messaggio  Europeista Mer Feb 04, 2009 6:15 pm

Salve a tutti!

Concordo con quanto detto da Sardus Filius sulla mossa di Arcore.
    juanna maria
    juanna maria

Messaggio  juanna maria Mer Feb 04, 2009 7:40 pm

Europeista ha scritto:Salve a tutti!

...

affraid Basketball Basketball
    realista
    realista

Messaggio  realista Mer Feb 04, 2009 7:49 pm

juanna maria ha scritto:

...

Piano piano arriviamo tutti...!!
    juanna maria
    juanna maria

Messaggio  juanna maria Mer Feb 04, 2009 8:01 pm

realista ha scritto:
    juanna maria ha scritto:

...

finalmente con l'avatarju Laughing

rabbit
    sardignaruja
    sardignaruja

Messaggio  sardignaruja Mer Feb 04, 2009 9:24 pm

hi hi.. mi ricorda qualcosa la scritta "soberani pro sa sardigna" :-)
    ma come si fa a mettere l'avatar??
    realista
    realista

Messaggio  realista Mer Feb 04, 2009 9:42 pm

juanna maria ha scritto:
    realista ha scritto:
    juanna maria ha scritto:

...

finalmente con l'avatarju Laughing

rabbit
    ci ho messo un po' per capire come si faceva...
    ihihihih!!!
    Adesso lo dico a sardignaruja.
    realista
    realista

Messaggio  realista Mer Feb 04, 2009 9:43 pm

sardignaruja ha scritto:hi hi.. mi ricorda qualcosa la scritta "soberani pro sa sardigna" :-)
    Devi andare su e cliccare su profilo, avatar e così via...
    Facci vedere...
    juanna maria
    juanna maria

Messaggio  juanna maria Mer Feb 04, 2009 11:21 pm

sardignaruja ha scritto:hi hi.. mi ricorda qualcosa la scritta "soberani pro sa sardigna" :-)

geek

entra su profilo e come dice Realista su avatar alla tua sinistra e poi se ne hai nel tuo pc ti las ischirrias e la pones

bella no, sa foto? rabbit
    Zarathustra
    Zarathustra

Data di iscrizione : 05.02.09

Messaggio  Zarathustra Gio Feb 05, 2009 12:33 am

Salude piciocos, bi soe deo puru! geek
    juanna maria
    juanna maria

Messaggio  juanna maria Gio Feb 05, 2009 1:14 am

Zarathustra ha scritto:Salude piciocos, bi soe deo puru! geek

Razz bom Razz
    Biddamannesu
    Biddamannesu

Messaggio  Biddamannesu Gio Feb 05, 2009 1:15 am

Saludi a tottus! 'Nci seu deu puru! Smile
    juanna maria
    juanna maria

Messaggio  juanna maria Gio Feb 05, 2009 1:20 am

Biddamannesu ha scritto:Saludi a tottus! 'Nci seu deu puru! Smile

cheers geek
    realista
    realista

Messaggio  realista Gio Feb 05, 2009 1:26 am

Benvenuti anche a voi!!
    Plùminus
    Plùminus

Messaggio  Plùminus Gio Feb 05, 2009 1:28 am

Acorraus innoi si seis?? tongue

Saludi a totus!

Torrendi a s'arrexonu, no mi parit una grandu mòvida mancu a mei cussa de andai a pediri torra sa bandera a Berlusconi..

il sardegna
    de oi:
    "7 febbraio ad Arcore", no est a li dare tropu importanzia? Sollai10
    Biddamannesu
    Biddamannesu

Messaggio  Biddamannesu Gio Feb 05, 2009 1:36 am

*sardus.filius* ha scritto:
    sardignaruja ha scritto:salve a tutti. i sono anche io..

p.s

Puntare sugli emigrati andrebbe pure bene, ma farli convergere ad Arcore per una iniziativa com'è quella della bandiera dei sardisti mi pare un tantino "flop". Oggi sulla Nuova Sardegna (con la foto del nostro candidato Presidente) è stato pubblicato la notizia, ma mi chiedo com'è che si muovono gli uomini dell'UNIDADE INDIPENDENTISTA e non i "rossomori". Fino a prova contraria la bandiera è "cosa loro" e noi ci stiamo imbarcando in una battaglia persa in partenza soprattutto dal punto di vista simbolico.
    A me pare che in questo modo stiamo perdendo credibilità e forza. Erriku, Gianfranco e gli altri sono indispensabili nell'Isola, altro che Arcore, Milano, Roma o Berlino.
    Le elezioni regionali si vincono in Sardegna, fuori dall'Isola si è destinati soltanto a perdere credibilità e sostanze. Per gli emigrati occorrerebbe studiare iniziative "positive", edificanti, con proposte concrete che favoriscano il loro rientro a casa, non le solite manifestazioni "contro" che non hanno ne capo ne coda. Se proprio ci rode il regalo di una bandiera al 1° ministro del governo italiano perchè non si pensa di fare un dono pure noi, che ne sò, al Presidente di una Repubblica libera ed indipendente?
    Io proporrei di fare omaggio della bandiera dell'UNIDADE INDIPENDENTISTA a Doddore Meloni (che parrebbe un attimino in defaillance) che minaccia di "invadere un'altro scoglio".
    Dobbiamo lavorare per la convergenza indipendentistica verso l'UNIDADE, altro che storie rivendicazionistiche che non ci riguardano. Io sono l'ultimo dei sostenitori che dovrebbe avere voce in capitolo, ma con quale faccia, poi, potrei andare a chiedere un voto all'UNIDADE INDIPENDENTISTA?
    Mi pare una linea ed una iniziativa di chi proprio non sa che pesci pigliare, se anzichè andarsene ad Arcore si fosse pensato di incontrare i pastori, gli agricoltori o, che sò, gli studenti universitari, non sarebbe stato più conveniente?
    L'iniziativa è stata lanciata e non si può tornare indietro? Già mostriamo la nostra maturità politica, perchè non si sono coinvolti i "rossomori"? Con loro il SIMBOLICO avrebbe avuto un'altra valenza, in questo modo dimostriamo soltanto di non capire dove è "il nostro" e dove quello degli altri. E' come dire che dal 7 febbraio inizieremo a perdere terreno nella fiducia degli elettori. Mi dispiace dover dire questo, ma l'analisi della politica non da adito a dubbi, vedremo i toni con i quali l'iniziativa verrà riportata sui giornali e ne pagheremo le conseguenze nell'Urna del 14 febbraio. Poi non si vada a dire che "i sardi" sono un popolo di pecoroni come si è soliti fare dopo le cocenti delusioni!!!

Mi auguro che nessun movimento indipendentista deleghi qualcuno per andare in Italia a riprendersi la bandiera dei quattro mori.I media ne faranno subito una caricatura come l'hanno fatta per doddoreddu,Non aspettano altro quegli avvoltoi, ....e la gente ci riderebbe sopra come hanno fatto per la tendopoli di malu entu.Tutto questo ,come voi sapete,ha gettato parecchio fango sopra l'indipendentismo,quindi quello che voglio dire io é questo:meglio non perdere tempo con Arcore o con il presidente dell' isola di malu entu(ormai sotto sequestro ),o almeno regalategli la bandiera delll'albero , quella che c'e' a fianco alla foto di Sollai sulla pagina di facebook.Quel simbolo e' carico di significato e probabilmente fara' presa.
    sardignaruja
    sardignaruja

Messaggio  sardignaruja Gio Feb 05, 2009 1:53 am

si, la scritta è in piazza università vero??? si riconosce la mano :-)
    realista
    realista

Messaggio  realista Gio Feb 05, 2009 2:18 am

sardignaruja ha scritto:si, la scritta è in piazza università vero??? si riconosce la mano :-)
    Quindi ci sei riuscito?
    Bell'avatar...!!!
    Plùminus
    Plùminus

Messaggio  Plùminus Gio Feb 05, 2009 9:46 pm

Segnalo al movimento e ai frequentatori del forum una lettera aperta a Gianfranco Sollai sulla vicenda.
    Non mi piacciono i toni usati seppur nel merito posso essere d'accordo con Pintore.

http://gianfrancopintore.blogspot.com/2009/02/caro-sollai-e-sicuro-che-i-quattro-mori.html

Contenuto sponsorizzato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23, 2024 5:25 am