SARDIGNA NATZIONE INDIPENDENTZIA - UNIDADE INDIPENDENTISTA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SARDIGNA NATZIONE INDIPENDENTZIA - UNIDADE INDIPENDENTISTA

Su Forum de sos Indipendentistas Sardos / Il Forum degli Indipendentisti Sardi


+5
Europeista
Biddamannesu
realista
juanna maria
Plùminus
9 partecipanti

    Intervista a Sollai su L'Unione Sarda

    Supastori
    Supastori


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 18.02.09

    Intervista a Sollai su L'Unione Sarda - Pagina 2 Empty Re: Intervista a Sollai su L'Unione Sarda

    Messaggio  Supastori Sab Feb 28, 2009 2:32 pm

    comunque sono daccordo che il fatto dei CPT e de su G8 sono temi giusti da trattare ,Ma sono stati trattati in modo troppo centrale tralasciando (sempre a livello di informazio , e mediatico) quelli che sono i punti basilare che si potevano trattare con un occasione del genere che si è avuta di comparire davanti al popolo sardo.Noi non facciamo una lotta di classe , ma cerchiamo tutti quanti di raggiungere l'indipendentzia,tema che è venuto a mancare a livello sempre mediatico e giornalistico . UI ha cercato l'unita' sbilanciandosi troppo , quello che è emerso, verso delle tematiche che la popolazione non tratta.Questi punti sono ottimi da tenere nel programma e espressi bene ,ma ritengo che in campagna elettorale si debba puntare con dati e statische , a far capire al popolo sardo idisagi che lo stato italiano porta alla sardegna ,senza attacarlo troppo ma usando una comunicazione che non faccia apparira a primo imapatto una lotta contreo lo stato ma un miglioramento della condizione sociale sarda che vada di paripasso con discorsi piu pragmatici che puntino a un miglioramento della sardegna che si affacci da prtagonista ll'europa e nel mondo.
    Sono daccordo che l'identita' dev'esssere trattata.ricordandoci che ora viviamo in u nsistema che indirizza le menti del popolo a pensare in termini economici e soiciali quindi concialire questi all'identita'.Non si puo' fare una campagna pero' nenake prettamente economica ma anche identitaria..bisogna cambiare il modo di agire e comunicare altrimenti non si va da nessuna parte..Questo vale pe tutto il polo indipendentista ,che a mio parere puo' trovare tra i vari movimenti e partiti un unione solida basata su punti comuni .Ognuno tiene il suo programma ma che una vota per tutte ci sxi unisca per la Sardegna e si lascino da parte tutte quelle cose che non fanno del bene all'indipendentismo ma che pian piano lo distruggeranno se si continua a coltivare questa diversita' tra noi e non tra TUTTI NOI INDIPENDENTISTI e i partiti italiani.
    Issohadore
    Issohadore


    Messaggi : 53
    Data di iscrizione : 07.02.09

    Intervista a Sollai su L'Unione Sarda - Pagina 2 Empty Re: Intervista a Sollai su L'Unione Sarda

    Messaggio  Issohadore Sab Feb 28, 2009 3:11 pm

    Dunkas Supastò, peri paragulas komente "Liberos, rispettados uguales" no suni paragulas de abboghinare... fit prus bellu "Casa delle libertà" de su partidu italianu de Berlusconi. Pro mie in kust'aspettu bi est pagu de ite narrere, deo so ghirau kin orgogliu komente a sempere pro botare, mi ispiaghet solu ki in bidda ki est uve connosko sa zente, no appo vidu manku unu manifestu. Sa metade de kussos ki an votadu sempere SNI han dau su votu a iRS de "Liberos, europeos, mediterraneos". Su ki mi dispiaghet est ki peri in kustas elitziduras, ammus diskutidu semper tra indipendentistas e boh, sighinde a deframmentare s'idipendentismu. S'unidade a mie agradat e a parre meu mi diat dispiaghere si unu kras intret peri iRS, a kommunkas tenene duos modos differentes de komunikare.

    Saludos
    Supastori
    Supastori


    Messaggi : 26
    Data di iscrizione : 18.02.09

    Intervista a Sollai su L'Unione Sarda - Pagina 2 Empty Re: Intervista a Sollai su L'Unione Sarda

    Messaggio  Supastori Sab Feb 28, 2009 8:37 pm

    Ciao carissimo.Innanzittutto se mi dci di che paese sei posso anche darti una risposta.Io ho gia espresso il mio parere su Liberos..... sia dell'una che dell'altra parte.Non penso che tra SNI e iRS non ci possa essere contatto,ma ci deve essere la volonta' di farlo.Se stiamo distaccati tra noi..come possiamo pensare di arrivare da qualche parte?!!! iRS da sola puo' anche vincere e inserire qualcuno all'interno della regione e sarei felice di questo pero' ti ricordo che gli individualismi soprattuttto nel campo dell'indipendentismo servono solo a far morire tuttto.Andando da soli si da' i lsegno di chiusura e di diversita' tra noi tutti indipendentisti.Propio una mossa giusta devo dire.La comunicazione sara' giusta ma questo modo da individualisti di fare non mi paice molto..quindi cerchiamo di collaborare di piu' tutti quanti per uno scopo comune ed evitiamo di continuare a dire chi meglio chi peggio, perchè sino aprova contraria siamo tutti indipendentisti e dovrebbe bastare questo.
    Saluti!
    Issohadore
    Issohadore


    Messaggi : 53
    Data di iscrizione : 07.02.09

    Intervista a Sollai su L'Unione Sarda - Pagina 2 Empty Re: Intervista a Sollai su L'Unione Sarda

    Messaggio  Issohadore Sab Feb 28, 2009 9:03 pm

    No apo nau ki iRS e UI non deppen collaborare, si finit kussu vadia ki s'indipendentismu in Sardigna komo no bi fit istettiu... So narande ki kommunkas suni duas identitades politikas diversas, una fiza de s'attera si goi podimmus narrere. Una fiza ki no atzettat su frade ki podimmus definire aMpI e tottus sos atteros. Sa komunikatzione est differente, a parre meu kussa de UI meda superiore pro arribare a ottenner unu futuru liberu, pro nois e pro tottus sos ki ana a sighire in sa Natzione Sarda libera, rispettada e uguale...

    Su programma a parre meu fit perfettu, a parte duos partikulares ki pessavo ki bi podian essere e imbetzes non bi suni, so kuriosu komente fit su programma de kustu Berlusconi pro sa Sardigna. Meritavat abberu kusta binkida? A parre meu in pakos l'ana lettu kussu, sa zente at valutadu meda de pis s'aspettu koreograficu de tottu kusta kampagna elettorale, aspettos koreografikos ki s'indipendentismu no tenet.

    Saludos

    Contenuto sponsorizzato


    Intervista a Sollai su L'Unione Sarda - Pagina 2 Empty Re: Intervista a Sollai su L'Unione Sarda

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 10:58 pm